Optonet Vision Unit

Il sistema integrale più completo e avanzato per l’esame visivo clinico e per la Tele-consultazione (include lo standard internazionale ETDRS per misurare la AV)

Remote Patient Consultation

serviZI MultipIATTAFORMA

Una soluzione informatica unica per…

Sight Testing

Esame Visivo

Sostituire il proiettore tradizionale con un sistema di ultima tecnologia con un’ampia gamma di test per l’esame visivo, sia in visione da lontano che in visione da vicino

Child Vision Screening

Screening Visivo in Bambini

Condurre campagne di screening visivi dei bambini nelle scuole, in sala visite, o da remoto; tenere traccia della AV attraverso curve percentili

Orthoptics

Visual Training

Prescrivere un programma automatizzato di Visual Training da eseguire in studio o a casa (con il computer del paziente); e gestire l’intero sistema da remoto

Tele-Consultation

Tele-Consultazione

Effettuare una Tele-Consultazione in modo sicuro e privato, collegandosi al computer (o tablet) del paziente per mostrargli i test visivi a distanza a casa

CaraTTERISTICHE

…cosa offre…

logMAR VA

Acuità Visiva logMAR

Per misurare l’AV con Ottotipi più precisi e affidabili (ETDRS), in conformità alle norme standard internazionali. Include un sistema di misura automatico molto facile da usare

Binocular Vision

Visione Binoculare

Contiene la più ampia serie di test per valutare la visione binoculare sia da lontano che da vicino (Eteroforie, Disparità di Fissazione, Soppressione, Hess Lancaster… )

Smart Case History

Anamnesi Intelligente

Anamnesi interattiva e sistematica, di grande aiuto nella diagnosi differenziale, sia in consultazione diretta che a distanza (ad esempio prima dell’esame visivo, per ridurre i tempi di consultazione nello studio)

Electronic Record

Salute Oculare

Con una varietà di test per la rilevazione e il monitoraggio di disturbi che possono richiedere assistenza medica (Sensibilità al contrasto, Amsler, Saturazione del rosso…)

test

Che Test include?

MATERIALE

Di che strumentazione ho bisogno nella sala refrazione?

CaraTTERISTICHE

Monitor

E’ sufficiente un normale monitor per iniziare ad usare l’Unità di Visione, anche quello di un computer. Tutti i test binoculari sono adatti per gli schermi normali (insieme ai filtri rosso/blu). Consigliamo una dimensione intorno a 23 pollici. Un monitor più grande semplicemente permette di visualizzare un maggior numero di lettere nelle AV più basse.

La risoluzione deve essere Full HD (1920 x 1080 px) per ottenere una nitidezza ottimale.

Idealmente, il monitor deve avere Tecnologia IPS, per la massima qualità nei test di Sensibilità al Contrasto.

Inoltre può essere utile avere degli altoparlanti incorporati per ascoltare i cambiamenti dei test.

Infine, se si desidera appendere il monitor al muro, bisogna assicurarsi che sia incorporato il Sistema Vesa.

 

Misura della convergenza fusionale della visione da vicino con tablet

VisiONE DA VICINO

Tablet

Per la valutazione della visione da vicino, utilizzeremo un tablet di circa a 10″ e con risoluzione minima Full HD (1920 x 1200 px). E ‘importante che sia di un marchio riconosciuto, per essere sicuri che non vengano distorti i test. Il tablet serve anche come telecomando per i test da lontano.

Optonet Vision Unit

Vantaggi della nuova Unità

Installazione

Si tratta di una versione online che non richiede l’installazione; si accede tramite il browser Chrome.

E funziona anche senza accesso a Internet!

Versione Web e senza connessione

Versione Universale

Supporta tutti i dispositivi digitali (computer, Tablet Android e iPad.) e sistemi operativi (Windows, Android, iOS…). Nel caso di tablet Android e iPad l’applicazione viene scaricata dall’App store di Google o Apple rispettivamente.

Da qualsiasi dispositivo digitale

Distanza di Osservazione

Permette di calibrare l’Unità per qualsiasi distanza di osservazione: lontano, vicino o intermedio.

Esame Visivo a qualsiasi distanza

Telecomando per il controllo a distanza

I menu dell’Unità di Visione possono essere controllati utilizzando un Tablet come telecomando (sia Android che iPad).

Ideale per gestire i test da lontano: permette al professionista di vedere sul suo tablet lo stesso che viene mostrato al paziente in lontananza.

Ma se preferite continuare a usare una tastiera wireless per controllare i test, non preoccupatevi, funziona lo stesso!

Un Tablet come telecomando

Tele-Consultazione

Consente al professionista di mostrare i test visivi in remoto sul computer del paziente, durante un triage di consultazione telefonico. Il professionista può gestire i test che il paziente vede a casa e valutare la sua visione a distanza.

Esame Visivo a distanza

Sempre disponibile

L’Unità e i dati del paziente vengono salvati nel computer e nel sever, questo permette l’accesso da qualsiasi dispositivo digitale. Per questo, se il computer o il tablet dovessero smettere di funzionare, si può accedere ai test e ai dati immediatamente, da qualsiasi altro dispositivo digitale. 

Salvataggio dati sicuro

Storia Clinica

Questa nuova versione online ci permetterà anche di aggiungere nei prossimi mesi un modulo di Storia Clinica digitale per salvare i risultati dei test automaticamente

Salvataggio automatico dei risultati

Aggiornamenti

Gli aggiornamenti sono automatici, in modo da avere sempre l’ultima versione.

Sempre aggiornata

Visual Training / Ortottica

Includendo i test di Visual Training ai test visivi, l’Unità di Visione Optonet permette di valutare più facilmente la visione da vicino dei pazienti in trattamento (ad esempio prima e dopo gli esercizi, senza dover passare ad un’altra applicazione).

Essendo un programma online, include un servizio speciale di Terapia Visiva a Casa per consentire ai pazienti di eseguire gli esercizi a casa, permettendo di controllarli a distanza.

Visual training in sala visite e a casa

Anamnesi Personalizzata

Include un nuovo strumento informatico che ci ricorda quali domande è opportuno porre ad ogni paziente durante l’Anamnesi, in base ai suoi sintomi e alle sue caratteristiche. Alla fine il programma mostrerà una lista delle cause più probabili dei sintomi.

Anamnesi Intelligente

TELECOMANDO

Controllo Remoto

Tablet Android / iPad

CentrI

Grandi Centri Oftalmologici che si affidano alla nostra Unità di Visione

COSTO

Sottoscrizione

Puoi avere accesso a tutti i test visivi e servizi inclusi nell’Unità di Visione Optonet a solo:

Per il momento l’Unità di Visione Optonet in Italia è esclusiva per gli iscritti al corso: