Corso di Optometria Pediatrica

In questo corso imparerai le tecniche per eseguire un’analisi visiva completa in età pediatrica.

Nella prima parte ci concentreremo sull’acuità visiva, quali test utilizzare in base all’età e come interpretare i risultati.

Nella seconda parte valuteremo l’aspetto binoculare. Anche in questa parte vedremo i test da eseguire, come e quando eseguirli ed infine come interpretare i risultati.

Avrai accesso anche al Materiale Addizionale, come articoli scientifici e test visivi. Si parlerà anche di concetti come: microtropia, fissazione eccentrica, CRA, fusione periferica, sindrome della monofissazione. Concetti da sapere prima di intraprendere con tranquillità un visual training e per consigliare eventuali approfondimenti.

 

Durante la durata del corso avrai a disposizione un servizio di Tutorato per risolvere tutti i tuoi dubbi con i professori del corso.

 

Per completare il corso dovrai superare un Esame finale.

 

Al termine del percorso formativo riceverai l’Attestato del corso scelto.

 

Corso di Optometria Pediatrica

Siamo tutti sempre più consapevoli dell’importanza di rilevare i disturbi visivi nei bambini in età prescolare, ma nonostante questo alcune alterazioni troppo spesso passano inosservate.

L’Ottico Optometrista molto spesso è il primo professionista della visione al quale si rivolgono le persone.  È quindi molto importante saper eseguire anche in età pediatrica un controllo della vista ed essere in grado di rilevare le eventuali anomalie, in modo da saper rimandare e comunicare nel modo corretto con altri specialisti della visione.

Grazie a questo corso potrai offrire un servizio in più alle persone che si rivolgono a te. Un servizio che ti potrà dare soddisfazioni che non pensavi. Mettiti in gioco!

Come iscriversi?

Basterà scrivere una mail all’indirizzo stefano@optonet.net indicando a quale corso vuoi iscriverti e ti contatteremo per darti tutte le informazioni per l’iscrizione e il pagamento del corso

Conferenze Virtuali che troveri nel corso

Nelle Conferenze Virtuali gli insegnanti spiegano direttamente i temi in italiano, mentre sullo schermo del computer compaiono grafici, fotografie e video che illustrano le spiegazioni. I temi sono sempre trattati da un punto di vista clinico; inoltre alcune conferenze si sviluppano analizzando un caso reale.

Il contenuto delle Conferenze è stato creato dai professori Teresa Matilla e Guillermo Bueno e riproposto in Italia da Marta Fasolo e Stefano Gianesin. Alcune conferenze sono state elaborate da Optometristi e Oftalmologi di prestigio internazionale. Queste sono state accreditate dagli ordini degli optometristi di Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia e Nuova Zelanda per la Formazione Continua obbligatoria degli optometristi. Potrai accedere alle conferenze dall’Aula Virtuale quando e dove vuoi anche una volta terminato il corso, in modo da avere la possibilità di rivedere il materiale tutte le volte che ne avrai bisogno.

Di seguito un esempio estratto dalla conferenza del corso:

Servizio di Tutorato

Una delle attività più apprezzate dai partecipanti ai corsi di Optonet è la possibilità di avere un’assistenza costante per risolvere i dubbi ai quali risponderanno i professori. Inoltre potrai rivedere le domande sollevate dai colleghi, insieme alle risposte date. Si tratta di una forma di apprendimento molto interessante ed efficace.

 

Durata

Il corso è formato da video lezioni, approfondimenti scritti e quiz interattivi. Si stima che l’impegno da dedicare ai contenuti del corso sia di circa 10 ore.

Costo

Il costo del Corso di Optometria Pediatrica è di 130 euro. Grazie al nuovo decreto Job Act Autonomi i corsi di Optonet sono al 100% detraibili. Contattaci e chiedi al tuo commercialista se anche tu riesci ad accedere a questa agevolazione.

 

Modalità di Iscrizione

Basterà scrivere una mail all’indirizzo stefano@optonet.net indicando a quale corso vuoi iscriverti e ti contatteremo per darti tutte le informazioni per l’iscrizione e il pagamento del corso

Commenti degli studenti di Optonet

In quanto al corso, credo che sia un magnifico modo per tenersi aggiornati. Si può intendere come “promotore” di trepidazione e per questo è fantastico, forse il metodo più efficace che ho conosciuto nei miei 35 anni di professione (e ne ho conosciuti molti).

J.F.L.

Optometrista

Vorrei congratularmi con voi per il corso in generale e in particolare per le conferenze di Visione Prossimale I e II, perché mi avete rinfrescato molti concetti che avevo dimenticato, e inoltre con gli esempi pratici mi sono reso conto che non avevo idea di molte cose. Vorrei iscrivermi al prossimo corso che farete.

J.T.C

Optometrista

La Conferenza sulla Visione Prossimale II non può essere più pratica (letteralmente, sembra di essere all’interno di una sala refrazione). La Conferenza sulla Sindrome Visiva da Computer mi è sembrata molto illustrativa e chiarificatrice di molti dubbi che ci sono al riguardo. Espone in modo chiaro e conciso i problemi; e molto più importante, apporta soluzioni, cosa molto rara al giorno d’oggi. GRAZIE per tutto questo.

G.R.F.

Optometrista

Era ora che qualcuno mi chiarisse il “mistero” dei problemi visivi al computer, e come risolverli. Mi è piaciuta la Conferenza, perché va dritta al punto, ma allo stesso tempo è molto facile da capire. Spero che continuerete a fare temi interessanti e utili su argomenti come questo.

M.B.R.

Optometrista

Contattaci per iscriverti a uno dei corsi disponibili